Anche nel mondo della musica i freelance hanno ottime prospettive. Certo, se aspetti un ingaggio da freelancer per scrivere canzoni la cosa è abbastanza complicata ma se offri le tue competenze a chi di musica e canzoni ci vive allora è differente.
Case discografiche, gruppi e cantanti, insomma il mondo della canzone è a caccia perenne di freelancer. Nel campo della canzone i freelencer in Italia sono tra le figure più richieste perchè possono mettere in campo ottime promozioni pubblicitarie.
Cosa fa il freelancer per il mondo dello spettacolo e della canzone? Chi è ?
In genere i freelance in questo settore sono addetti stampa o esperti in marketing pubblicitario, figure e professionalità esperte nel comunicare il lancio di una canzone e o di un gruppo nuovo. Se sei un addetto stampa, se sei un esperto marketing non disdegnare di specializzarti nella canzone e nella musica?
Per lanciarsi da freelancer nel mondo della canzone serve passione per la musica, conoscenza specifica e voglia di sperimentare un modo differente.
Ma se sei qui e ci leggi sicuramente queste caratteristiche le hai già. I freelancer in Italia trovano spesso ingaggi mutevoli, progetti che cambiano e operano su vari fronti ma approfondire quello della canzone non è mai male, anzi è un ottimo modo per avere sempre qualche lavoro in più da portare a termine.
Essere freelancer significa anche trovare sempre da soli nuovi ingaggi ma sai come fare?
Sicuramente costruendo un blog e facendoti pubblicità in rete, ovunque, utilizzare profili su tutti i social è importantissimo ma in soccorso dei freelance italiani che cercano nuovi ingaggi arriva Addlance.com.
Addlance è un portale molto semplice dove il freelance può presentare il proprio profilo che viene creato dopo l'iscrizione.
Le aziende invece possono iscriversi montare i propri progetti ed andare a caccia del freelance che ha le caratteristiche richieste.