BLOG gratuito - REGISTRATI!





lingerie Cotonella
lingerie Cotonella

Must have lingerie, i saldi sono il periodo migliore per rinnovare il guardaroba

Prima di lanciarsi negli acquisti, è bene dare un’occhiata ai must have lingerie apparsi sulle passerelle per quest’ anno 2016. Soprattutto in periodo di saldi, la voglia di rinnovare il guardaroba è tanta ma sarebbe sbagliato limitarsi ai soli vestiti e scarpe: perché non ricordarsi anche della biancheria intima? Reggiseni,  slip e canotte intime hanno bisogno come tutto il resto di un cambio di stagione: via quelli più usurati o che non si utilizzano più  e largo ai nuovi acquisti che in periodo di saldi possono rivelarsi molto convenienti. Vediamo allora i must have lingerie per ogni stagione.

Ecco i must have lingerie per questo 2016

Andando in giro per i negozi di intimo noterai che perizoma e reggiseni minimal sono quasi introvabili: lo stile retrò ritorna con prepotenza e la biancheria intima diventa di nuovo abbondante. Non propriamente mutandoni della nonna ma comunque slip a vita alta e modelli più avvolgenti in grado di risultare comunque molto sexy e di valorizzare il corpo di ogni donna.  Ma quali pezzi non far mancare quest’anno nel proprio cassetto di biancheria intima per essere alla moda? Tra i must have lingerie 2016 c’è il top sporty glam, il reggiseno a top concepito inizialmente per le sportive ma che oggi si arricchisce di trasparenze e inserti di pizzo e diventa comodo da portare anche tutti i giorni.

C’è poi la culotte, come quelle di Cotonella, a vita alta: come si accennava non bisogna pensare a mutandoni informi e imbarazzanti ma bellissimi capi a vita alta che fasciano i fianchi ed esaltano le gambe. Segnando il punto vita mettono di conseguenza in risalto anche il seno, che si può valorizzare con un reggiseno a balconcino oppure abbinando un corpetto stile burlesque. L’alternativa per mettere in evidenza il decolleté è il reggiseno push up: ogni donna ne possiede almeno uno e in periodi di saldi è bene rinnovarlo o fare scorta di altri colori, come quelli a stampa geometrica molto in voga quest’anno. Che dire di un body come pezzo forte? Si tratta di un capo di biancheria intima che è in grado di valorizzare qualunque donna: sta bene alle magre con seno piccolo, esalta la bellezza delle donne curvy perché punta tutto sul decolleté nascondendo i difetti del girovita.

Rimanendo in tema di must have lingerie per la stagione e di stile retrò alla ribalta non possono mancare tra gli acquisti dei corpetti o dei bustini. Quest’aria un po’ vintage che si respira nei negozi di intimo suggerisce di acquistare almeno uno di questi pezzi: sono di certo più impegnativi rispetto agli altri capi di lingerie perché per modellare il corpo lo ”strizzano” un po’ ma vale la pena di fare qualche sacrificio in vista di un’occasione importante, in quanto l’effetto modellante che regalano ripaga di tutte le sofferenze.

Per concludere, qualche anticipazione per l’inverno. Abbiamo assistito al ritorno dei grandi classici in stile retrò e degli abiti lingerie che accarezzano il corpo e sono glamour e super femminili. Per la praticità di tutti i giorni non potrà mancare per la stagione fredda  un lupetto dolcevita da donna, un sotto giacca più scollato a manica lunga ma anche un reggiseno e un corpetto più preziosi, di quelli che giocano al vedo-non-vedo sotto camicette sottili e maglie di pizzo.


BLOG gratuito - REGISTRATI!

  • Login
  • Registrazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy