Per quel che riguarda i kit frizione e volano esistono sul mercato delle soluzioni di riparazione che sono all'avanguardia, anche dal punto di vista tecnologico, e adatti per ogni esigenza. La gamma di prodotti di riparazione per kit frizione e volano più conosciuta e più utilizzata al mondo nelle officine, anche per le auto italiane, è in particolare quella LuK RepSet che è in grado di coniugare la qualità ad un costo competitivo.
Nel dettaglio, il prodotto di riparazione di base per kit frizione e volano LuK RepSet include lo spingidisco, il reggispinta, ovverosia il cuscinetto di disinnesto, ed il disco frizione. Per que veicoli dove il comando della frizione è idraulico oppure semi-idraulico, invece, il kit di riparazione ideale è dato dal LuK RepSet Pro che include lo spingidisco, il disco frizione, il servocilindro o il CSC, il cuscinetto di disinnesto con il comando idraulico.
Per chi deve acquistare come singolo componente solo il volano a doppia massa, c'è il Luk DMF, oppure si può optare per il kit completo che include i seguenti componenti: il volano a doppia massa, il disco frizione, lo spingidisco, le viti ed il reggispinta meccanico, ovverosia il cuscinetto di disinnesto, oppure il CSC che è il cuscinetto di disinnesto con il comando idraulico.
E c'è anche il kit di riparazione della Luk senza il volano a doppia massa che si può eventualmente acquistare a parte. Trattasi, nello specifico, della soluzione LuK RepSet 2CT che include la leva di innesto inclusa pure la bussola guida ed il cuscinetto di spinta, la doppia frizione, le rondelle di spessore e gli elementi di fissaggio.
Inoltre, per tanti nuovi modelli di auto a marchio Ford, Audi, Volkswagen, Skoda, Toyota, ma anche a brand Chrysler, Smart e Seat, la Luk ha lanciato sul mercato una nuova soluzione che è pratica e completa. Trattasi, nello specifico, del nuovo LuK RepSet DMF che si distingue per essere un prodotto ottimale essendo tutti i componenti non solo perfettamente sincronizzati, ma anche forniti da un'unica fonte.
Inoltre, il nuovo LuK RepSet DMF rappresenta anche una soluzione ideale a quelli che sono i problemi tecnici già noti su alcuni modelli di veicoli. Il nuovo LuK RepSet DMF, quindi, assicura l'installazione di parti che risultano essere perfettamente adattate tra di loro proprio perché non vengono utilizzate soluzioni di produttori diversi che potrebbero generare potenzialmente dei problemi di compatibilità in certi casi anche gravi.
Il nuovo LuK RepSet DMF è attualmente disponibile sul mercato in due versioni: la versione a kit completo che include il volano a doppia massa, il disco condotto frizione, lo spingidisco, uno tra l'attuatore concentrico idraulico ed il cuscinetto reggispinta, le viti che sono necessarie a fissare il volano a doppia massa all’albero a gomiti, e l’astuccio di guida se è previsto dalla fornitura.
L'altra versione del nuovo LuK RepSet DMF comprende invece l'unità pre-assemblata che incorpora il DMF, ovverosia il Damped Flywheel Clutch (DFC), lo spingidisco, il disco frizione ed uno tra l'attuatore concentrico idraulico ed il cuscinetto reggispinta convenzionale.
Sul sito Goricambi.it trovi i kit frizione e volano Luk per tutte le vetture compatibili ed assistenza tramite livechat (o anche telefonica) per non sbagliare la selezione del giusto kit.