Ormai è certo il mercato automobilisti in Italia è in netta ripresa e gli attori principali della ripresa sono le agenzie di noleggio lungo termine. Le flotte aziendali noleggio lungo termine infatti sono state la spinta portante per il settore automobilistico tanto da essere riusciti a farlo uscire dalla crisi in poco . Ad Aprile si è registrato un ulteriore incremento di vendite del settore un ottimo +24,16% (148.807 unità) rispetto a dodici mesi prima.
Analizzando nel dettaglio i dati dell'incremento ci si rende conto che il noleggio lungo termine è diventato importante. Non è forse una novità per gli appassionati del settore ma il noleggio lungo termine è diventata una scelta importante per chi vuole avere una auto sempre pronta e chi cerca affidabilità a poco costo. A dare interessanti notizie in merito al noleggio lungo termine è il 14° Rapporto Aniasa (Associazione Nazionale Industria dell'Autonoleggio e Servizi Automobilistici, affiliata a Confindustria) nel 2o14 dove viene più volte rimarcato che il parco auto noleggio lungo termine è molto importante ed infatti le flotte aziendali sono cresciute rapidamenti.
Ad oggi la soluzione noleggio auto lungo termine piace alle aziende, alle PMI, ai privati ed ai professionisti tanto è vero che solo nell'aprile 2015 si ha una incidenza media del 25% di incidenza sull’intero immatricolato. Ad oggi il noleggio lungo termine continua ad essere una soluzione scelta dalle aziende italiane, ad oggi anche grazie all'Expo Milano 2015 la crescita delle richieste auto noleggio lungo termine diventa esponenziale. Il noleggio lungo termine grazie alla sua formula chiara di contratto, alle offerte e alle ottime prestazioni delle vetture diventa il modo giusto per arricchire l'offerta della mobilità aziendale.
Persino i professionisti notano giovamento dall'avere una auto noleggio lungo termine senza dover procedere all'acquisto di una macchina. Online tante sono le aziende che propongono auto noleggio lungo termine, tra tutte spicca una capitve della FCA, la Nolosubito con interessanti proposte.