BLOG gratuito - REGISTRATI!





Porte blindate: chi fa la manutenzione?

Una porta blindata andrebbe costantemente tenuta sott’occhio. La sua manutenzione è un punto fondamentale, soprattutto perché le sue funzioni non sono poi così poco importanti. Anzi! Una porta blindata deve funzionare al meglio, per proteggerci da eventuali irruzioni.

Ci sono molti metodi per prenderci cura delle nostre porte. Sì, è possibile ricorrere al fai da te, ma dovreste avere un’ottima base di manualità, altrimenti rischiereste di rovinare la porta e comprometterne la funzione, senza neanche accorgervene.

A chi chiedere la manutenzione della porta blindata?

La manutenzione della porta blindata ha importanti conseguenze: la sua durata si protrae nel tempo, e dunque risparmierete sull’acquisto di una nuova, e inoltre manterrete intatta la sua efficienza. Soprattutto quest’ultimo punto è il motivo per cui ogni anno dovremmo chiamare il fabbro per farla controllare.

La protezione che ci offre la porta blindata è la stessa che ci permette di dormire sonni tranquilli. Ci sono alcuni elementi, considerati essenziali, che devono essere controllati periodicamente: una volta l’anno è più che sufficiente. Certo, se notate qualcosa di strano, o se qualcuno ha provato di recente a forzare la serratura, chiamate il fabbro per un ulteriore controllo.

Quali sono gli elementi di manutenzione più importanti?

  • Le cerniere che fanno da perno alla porta:
  • Le guarnizioni:
  • Il sistema di protezione:

Dovete inoltre sapere che la vostra porta blindata ha un sistema per “avvertirvi” che qualcosa non va, esattamente come un’auto. Fate attenzione ai segnali, del tipo: notate una striscia sul pavimento quando la aprite? Notate un rumore strano quando provate a chiuderla? Ecco, sono i primi segnali da tenere in conto.

Il fabbro interverrà sulla vostra porta blindata, in base anche agli elementi che abbiamo citato poco sopra. Le cerniere, spesso, vengono usurate e non sostengono in maniera decisa la nostra porta. Proprio per questo motivo, sarebbe bene controllarle ogni anno, per avere la certezza che la porta non stia facendo troppa pressione sui perni.

Anche le guarnizioni sono di vitale importanza, così come il sistema di protezione. Se uno di questi dovesse usurarsi o venire a mancare, la vostra porta blindata ne risentirebbe e comincerebbe a rompersi.

Il Pronto Intervento Fabbro interverrà immediatamente sulla vostra porta blindata

Oltre alla classica manutenzione, può capitare che la vostra porta blindata si rompi da un giorno all’altro senza lanciare alcun segnale. Purtroppo, può assolutamente capitare, anche con materiali di prima qualità. A questo punto, dovrete chiamare qualcuno per procedere con l’eventuale sostituzione della porta o degli elementi che hanno ceduto.

Il fabbro si occupa della riparazione delle porte blindate. Il suo compito è di controllare lo stato della porta; può consigliarvi di cambiarla o di apportare delle modifiche momentanee per farla durare ancora un po’.

La rottura della porta blindata è sempre un po’ un disastro, soprattutto per chi abita al pianterreno o in una zona abbastanza isolata. Non preoccupatevi: il Pronto Intervento Fabbro a Rimini è aperto 24 ore su 24.

Vi basterà fare una chiamata per richiedere il suo intervento e procedere con la riparazione o la sostituzione della porta blindata.


BLOG gratuito - REGISTRATI!

  • Login
  • Registrazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy