Conosciuto anche come floc da piscina, il flocculante piscina è un prodotto indispensabile per eseguire la manutenzione della vasca e ottenere un'acqua cristallina, oltre che sicura per i bagnati.
La scelta del flocculante per piscina richiede la valutazione di diversi aspetti. Spesso, infatti, l'acqua della vasca tende a diventare torbida, anche a causa dello sporco che viene indotto dalle condizioni climatiche e dai bagnanti.
Grazie alla flocculazione si riescono quindi ad eliminare anche quelle particelle sottili che il filtro non è in grado di trattenere. Il processo chimico viene in genere raccomandato con cadenza settimanale e comunque in base alle specifiche necessità.
Oggi sul mercato si trovano flocculanti per piscine per soddisfare al meglio necessità diversificate. Si comincia da quelli che si presentano sotto forma di pratiche pastiglie predosate, che si dissolvono lentamente fino ad eliminare le particelle in sospensione. In alternativa ci sono i flocculanti liquidi molto efficaci in caso di acque molto torbide.
Entrambe le tipologie di prodotto sono comunque in grado di aggregare lo sporco, anche rilasciato dalle da creme solari e dalle polveri sottili, che depositandosi rende l'acqua poco gradevole alla vista. Quello che in definitiva si ottiene è quindi un processo che si basa sulla idratazione delle molecole.
Migliori risultati si ottengono concentrando la scelta d'acquisto su prodotti di qualità, come quelli distribuiti dalle migliori marche del settore. A questo proposito è possibile dare un'occhiata alla categoria flocculante piscina disponibile su Amazon, in cui trovare un ampio assortimento.