BLOG gratuito - REGISTRATI!





Trading online
Trading online

Trading online, cosa è e come funziona

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo ipotizzato e/o supposto di investire in borsa. Magari tentati da improbabili aspirazioni di carriera mostrate in film come ‘The Wolf of Wall Street’ ma il dato di fatto oggettivo è che gli investimenti nei mercati finanziari hanno appassionato da sempre l’uomo.

E mentre prima vi erano infinite difficoltà circa il reperire i mezzi necessari mediante cui effettuare puntate in borsa, oggi è tutto radicalmente cambiato. Con l’avvento della tecnologia e anche e soprattutto di Internet investire nel mondo borsistico è diventato, scusando il termine, un gioco da ragazzi. Basta infatti cercare in giro per il web una delle tante piattaforme nate con tale scopo, effettuare una registrazione e quindi necessariamente un versamento, e siamo pronti per giocare. Tutto qui? Assolutamente si. A questo punto avremo dinanzi a noi decine e decine di possibilità che ci permetteranno di investire quando da noi deciso a priori: sarà fortuna o sfortuna? Di sicuro è necessaria esperienza…

Corsi di trading

E per chi esperienza non ne ha cosa bisogna fare? Ovviamente, preambolo necessario da fare, ci induce a sottolineare che il nostro è un semplice consiglio e non un’imposizione. Ognuno è padrone di fare quel che vuole con il proprio denaro ma se proprio dobbiamo fare un piccolo ragionamento investire senza sapere come lo si faccia e in che quantità lo si faccia sembra una vera e propria pazzia.

E allora per chi non possiede le competenze specifiche e quindi lauree in economia che cosa può fare? La soluzione risiede nei corsi di trading online che ormai da anni catalizzano l’attenzione di migliaia di utenti che vengono formati per iniziare questa nuova ‘attività’. I prezzi in genere sono molto contenuti e, oggettivamente parlando, sono altamente consigliati per tutti i soggetti che si possono tranquillamente definire alle prime armi.

I rischi del gioco

Come qualsiasi altro settore il pericolo che gli investimenti online di tramutino in altro è dietro l’angolo. Il passaggio da semplice passatempo all’esser schiavo è più breve di quanto non ci possiamo immaginare: e allora come fare a prevenire questa latente ludopatia?
Di terapie e consigli sicuri al 100% non ne abbiamo ma senza alcun’ombra di dubbio il suggerimento che gli esperti consigliano vivamente è quello di impostare un ‘freno’ a priori prima di iniziare ad investire. In che senso? Stabilire a monte quale cifra si è disposti eventualmente a perdere ci assicura una prevenzione mentale che in qualche modo ci vieta di accanirci nel tentativo di recuperare i soldi investiti precedentemente. D’altronde perdere 50€ è meglio di perderne 100€


BLOG gratuito - REGISTRATI!

  • Login
  • Registrazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy