BLOG gratuito - REGISTRATI!





Robot Piscina: guida all'acquisto

Possedere una piscina garantisce relax e divertimento senza limiti soprattutto nei periodi più caldi dell’anno. Ma chissà che fatica mantenerla pulita se non si possiedono gli strumenti giusti! La soluzione ideale è il robot piscina, strumento che garantisce risultati brillanti in poco tempo e senza fatica. Ma vediamo insieme i diversi modelli presenti in commercio e le sue caratteristiche.

Robot Piscina: la loro funzione

Quando si acquista un Robot Piscina si ha tra le mani uno strumento che presenta una tecnologia avanzata e che è in grado di pulire in maniera automatizzata i bordi, il fondo e la linea di galleggiamento della piscina. La sua funzione principale sarà quella di raccogliere sporco, foglie e tutto ciò che si deposita nella vasca che verrà poi raccolto in sacchetti che potranno essere facilmente svuotati in seguito. Il suo lavoro permetterà di non intasare il filtri della piscina e lavorerà in maniera indipendente.

Robot Piscina: i differenti modelli

Al momento della scelta sarà importante effettuare una prima distinzione che si basa sulla forma, la dimensione e il rivestimento della vasca. In caso di piscina fuori terra è consigliato un robot che pulisca solo il fondo vasca in quanto le pareti non permetterebbero la sua risalita mentre per le piscine interrate si adattano tutti i tipi di pulitori. Ora invece vediamo nel dettaglio quelli che sono i due principali modelli presenti in commercio, in particolare quelli idraulici ed elettrici.
Riguardo i primi risultano essere più economici e sono consigliati nel caso in cui la piscina abbia dimensioni ridotte o non si abbia bisogno di una pulizia profonda.

Basa la sua efficacia sulla forza idraulica che viene prodotta mediante l’impianto di filtrazione della piscina. Dopo di che il dispositivo si muoverà in maniera completamente autonoma andando a rimuovere tutte le impurità.
Se al contrario ci sia l’esigenza di avere un prodotto ancora più performante e il budget sia più elevato è consigliato l’acquisto di un robot piscina elettrico. In questo caso il prodotto utilizzerà energia elettrica che verrà erogata tramite un cavo di alimentazione o tramite una batteria. In questo caso i robot saranno telecomandabili e programmabili oltre che più potenti, e in caso di presenza di caricabatteria andranno addirittura a ricaricarsi autonomamente.

Robot Piscina: una scelta giusta

Che sia autonomo o collegato alla presa elettrica il robot piscina è senza dubbio il miglio modo per mantenere pulita la tua piscina. Cosa aspetti a scegliere quello più adatto a te?


BLOG gratuito - REGISTRATI!

  • Login
  • Registrazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy